cerca CERCA
Lunedì 02 Agosto 2021
Aggiornato: 21:41
Temi caldi

Motomondiale: test Sepang, domina Vinales poi Marquze e Rossi quinto

01 febbraio 2017 | 12.43
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Il pilota della Movistar Yamaha MotoGp lo spagnolo Maverick Vinales - AFP

La terza giornata dei primi test stagionali di Sepang si chiude nel nome di Maverick Vinales. Il nuovo pilota della Movistar Yamaha è stato il più veloce nell'ultimo giorno di test della MotoGp in Malesia, dominando anche la classifica combinata. Marc Marquez, campione del mondo di Repsol Honda, è secondo e molto vicino, seguito dal pilota della Ducati Andrea Dovizioso. Quarto il secondo pilota della Honda, Dani Pedrosa e quinto Valentino Rossi che si ferma a 0,2s di ritardo.

Andrea Iannone, il più veloce della seconda giornata, è undicesimo e vittima di una caduta nelle battute finali di test dopo che la pioggia ha sospeso le prove ma tiene la piazza d'onore nella generale. Segue poi una coppia di Ducati, quella 2016 di Alvaro Bautista e quella evoluzione di Casey Stoner. Poi ci sono la Honda satellite di Cal Crutchlow e la Ducati di Jorge Lorenzo. Chiude la top ten Johann Zarco. Prosegue anche l’approccio di Danilo Petrucci con la Ducati del Team Octo Pramac Racing che è quattordicesimo, mentre il compagno di box Scott Redding più ritardato in diciannovesimo posizione.

Archiviati i primi test della stagione, la classe regina è pronta per la seconda tappa del precampionato 2017. Dal 15 febbraio piloti e team saranno impegnati sulla pista di Phillip Island.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza