cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Tfn, 6 mesi di inibizione al presidente di Lega Pro Macalli

29 aprile 2015 | 18.45
LETTURA: 2 minuti

Il Tribunale federale nazionale (Tfn), sezione disciplinare, presieduto dall’avvocato Sergio Artico, ha sanzionato con 6 mesi di inibizione il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, in parziale accoglimento del deferimento disposto dalla Procura Federale lo scorso 9 marzo

Mario Macalli - (Infophoto)INFOPHOTO
Mario Macalli - (Infophoto)INFOPHOTO

Il Tribunale federale nazionale (Tfn), sezione disciplinare, presieduto dall’avvocato Sergio Artico, ha sanzionato con 6 mesi di inibizione il presidente della Lega Pro, Mario Macalli, in parziale accoglimento del deferimento disposto dalla Procura Federale lo scorso 9 marzo.

Il Tfn ha inibito Macalli in merito alla vicenda dei marchi sportivi del Pergocrema. Il presidente della Lega Pro è stato considerato colpevole della violazione dell'articolo 1 bis del Cgs "perché nel corso della stagione sportiva 2011-2012 e delle stagioni sportive successive, allorché rivestiva la qualifica di presidente della Lega Pro, poneva in essere le seguenti condotte: nel febbraio 2011, registrava a suo nome, presso l’Ufficio Marchi e Brevetti della CCIAA di Roma, i marchi Pergocrema, Pergocrema 1932, Pergolettese e Pergolettese 1932". La Procura Figc, aveva chiesto 8 mesi di stop per Macalli, che comunque in virtù dello statuto della Lega Pro non decade dalla presidenza della Lega.

Secondo quanto dice l'articolo 11.4.1 il vicepresidente "dovrà necessariamente convocare senza alcun indugio l'Assemblea Elettiva per la sostituzione solo nel caso in cui l'impedimento del Presidente stesso perdurasse per oltre un semestre". La Figc prima di assumere qualsiasi iniziativa dovrebbe aspettare il termine dei due gradi endofederali di giudizio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza