cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Thailandia, in centinaia sfidano la legge marziale e scendono in piazza

25 maggio 2014 | 12.14
LETTURA: 2 minuti

Protesta a Bangkok contro il colpo di stato del generale Prayuth Chan-ocha. I militari hanno arrestato almeno tre persone

(Xinhua)
(Xinhua)

Centinaia di persone sono scese in piazza a Bangkok per manifestare contro il colpo di stato del generale Prayuth Chan-ocha, sfidando la legge marziale imposta nella capitale. I militari hanno arrestato almeno tre persone. “Vogliamo creare fiducia nella stabilità del Paese”, aveva dichiarato il portavoce del Consiglio per la pace nazionale e il mantenimento dell’ordine, il colonnello Winthai Suwaree, in un intervento trasmesso dalle televisioni, dopo una prima protesta di piazza sabato. Nella stesso giorno, la giunta ha sciolto il Senato e rafforzato i poteri di Prayuth.

“Ex premier non è stata arrestata” - Intanto, una fonte della giunta militare ha reso noto che l’ex premier thailandese Yingluck Shinawatra non è stata arrestata. “E’ stata convocata per essere interrogata. Le è stato chiesto di non prendere parte ad attività politiche, ma non è stata arrestata come è stato invece reso noto”, ha detto un portavoce del Consiglio per la pace nazionale e il mantenimento dell’ordine che ha chiesto di mantenere l’anonimato. Yingluck era stata convocata per un interrogatorio venerdì e sabato è stata vista dai giornalisti locali mentre veniva scortata in una base dell’esercito.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza