cerca CERCA
Martedì 28 Settembre 2021
Aggiornato: 09:41
Temi caldi

App

Ti do 5 stelle: arriva l'app per recensire le persone /Guarda

02 ottobre 2015 | 12.23
LETTURA: 2 minuti

alternate text
- Dal profilo Facebook di Peeple

Dare un voto alle persone? Ora è possibile, grazie alla nuova app che sarà lanciata a novembre. Il suo nome è Peeple e in breve sarà una sorta di Trip Advisor. Solo che ad essere recensiti non saranno hotel e ristoranti ma le persone.

Basterà avere un account Facebook e inserire nome e numero di telefono della persona a cui dare un voto. Non sarà possibile cancellare l'iscrizione a Peeple né rimuovere commenti indesiderati. Quelli positivi appariranno subito online. Quelli negativi rimarranno per 48 ore privati, per permettere agli utenti di chiarirsi. Ma se non si raggiunge un accordo, i commenti saranno pubblicati comunque. Se non si è registrati all’app, online appariranno solo le recensioni positive.

Il Washington Post è scettico riguardo questa app. Il fatto che non si possano rimuovere i commenti negativi potrebbe incoraggiare il cyberbullismo. Inoltre questo genere di recensioni non rispecchia necessariamente la personalità delle persone in questione.

Le fondatrici si difendono. Per utilizzare Peeple bisognerà avere 21 anni. Inoltre i commenti dovranno essere rilasciati usando il proprio nome e si dovrà specificare l'ambito di conoscenza con la persona da recensire (personale, professionale o romantico).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza