cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 06:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

TIER arriva in Italia in sharing con casco integrato ed indicatori di direzione

14 dicembre 2021 | 15.24
LETTURA: 1 minuti

TIER arriva in Italia in sharing con casco integrato ed indicatori di direzione

Con 135.000 veicoli elettrici attivi nel mondo, TIER lancia il suo servizio di micromobilità in sharing in italia grazie l'acquisizione della società Vento Mobility srl, società che eroga servizi di monopattini in sharing attraverso il brand commerciale Wind Mobility. L’obiettivo di TIER è quello di migliorare i livelli di inquinamento delle principali città del Paese ed offrire una soluzione innovativa, e la prima volta, inserendo l’utilizzo dei caschi protettivi che si troveranno installati sui monopattini.

Il nuovo monopattino è progettato per rendere l’esperienza unica ed è caratterizzato da tre freni e un manubrio antiscivolo. Inoltre, gli indicatori di direzione sono in grado di essere visibili a 360° gradi, rendendo più sicura la guida del veicolo, viene montata una ruota da 12 pollici e sospensioni anteriori per rendere la guida sempre più stabile.

Saverio Galardi, GM Italia ha dichiarato per l'occasione: “Il mercato italiano è uno dei più interessanti e con maggiore potenziale di sviluppo in Europa. Grazie a TIER, leader europeo nel campo della micromobilità, saremo in grado di combinare l’esperienza e la conoscenza dei bisogni delle città italiane, maturati da Wind Mobility in questi anni, con la tecnologia e l’organizzazione all’avanguardia di TIER Mobility SE. Questo connubio porterà in Italia un servizio innovativo ed efficiente che possa proiettare la micro mobilità elettrica in italia verso il più alto standard europeo ”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza