cerca CERCA
Martedì 06 Dicembre 2022
Aggiornato: 21:48
Temi caldi

Serie A

Tifoso e premier, Renzi scherza: "Sto pensando a un decreto legge per far finire qui il campionato"

30 settembre 2015 | 18.49
LETTURA: 2 minuti

alternate text
(INFOPHOTO) - (INFOPHOTO)

"Sto pensando all'ipotesi di un decreto legge per far finire qui il campionato, vale la classifica com'è oggi e per decidere chi è primo si guardano gli scontri diretti. Solo credo non sia proprio costituzionale". Con ironia, sollecitato dal deputato Pd Daniele Marantelli, Matteo Renzi ha lasciato la Camera dopo il question time con un accenno ai successi della Fiorentina .

La Viola, prima in classifica a pari punti con l'Inter, ha battuto proprio i nerazzurri la scorsa giornata e se il campionato finisse oggi vincerebbe lo scudetto.

Sempre sul tema calcistico, Renzi ha anche scherzato con Emanuele Fiano. Il deputato del Pd ha un fratello che vive a New York, dove è tra i principali animatori del locale 'Fiorentina club', e aveva invitato Renzi a vedere Inter-Fiorentina con gli altri tifosi viola che vivono nella grande mela.

"L'hai sentito poi mio fratello?", ha chiesto Fiano al premier, reduce dalla tappa newyorchese per partecipare all'Assemblea dell'Onu. "Sì, ma non ce l'ho fatta ad andare - ha spiegato Renzi - ero al palazzo dell'Onu ed era troppo lontano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza