cerca CERCA
Martedì 27 Luglio 2021
Aggiornato: 11:29
Temi caldi

TikTok, al via due nuove funzioni

10 marzo 2021 | 16.57
LETTURA: 1 minuti

Contro molestie e bullismo

alternate text
(Afp)

Come parte dell’impegno preso "per promuovere il reciproco rispetto all’interno della sua community" TikTok annuncia l’introduzione di due nuove funzioni con l'obiettivo di stimolare un ambiente positivo, privo di molestie o atti di bullismo, in cui esprimersi liberamente. Una delle due funzioni, si legge nella newsroom della piattaforma, è 'Filtra Tutti i Commenti', con cui i Creator potranno decidere quali commenti mostrare sotto ai loro video. Se attivata, i commenti non saranno visibili a meno che l’utente non li approvi utilizzando il nuovo strumento di gestione.

La funzione si aggiunge alla serie di controlli già esistenti, che consentono agli utenti di filtrare lo spam e i commenti offensivi, oltre a specifiche parole chiave.

L'altra funzione è l’introduzione di un messaggio di avviso che invita a rivedere un commento potenzialmente inappropriato o scortese prima della sua pubblicazione. Tale messaggio ricorderà anche le Linee Guida della Community e permetterà di modificare quanto scritto prima di pubblicarlo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza