cerca CERCA
Lunedì 19 Aprile 2021
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

TikTok, in arrivo nuove funzioni 'anti-fake': ecco quali

22 marzo 2021 | 13.42
LETTURA: 1 minuti

Un banner identificherà i video che contengono informazioni non verificate

alternate text

TikTok lancia anche in Italia nuove funzioni per l’identificazione di contenuti fuorvianti o non veritieri, "al fine di limitarne la condivisione all’interno della community". L'annuncio arriva in un post di Gina Hernandez, Product Manager, Trust & Safety. Oggi contro le fake news "facciamo un passo in più - spiega - informando direttamente gli utenti quando individuiamo un video che contiene informazioni non dimostrate, con l’obiettivo di limitarne ulteriormente la condivisione".

Qualora un video dovesse presentare contenuti non verificati con certezza, verrà applicato un banner così da renderlo noto anche agli altri utenti. Al Creator che l’ha pubblicato, invece, verrà inviata una notifica per informarlo di quanto accaduto. Inoltre, se un utente volesse condividere il video segnalato come “non verificato”, apparirà una notifica per ricordarglielo.

La novità va ad aggiungersi alle collaborazioni che il social per i video musicali ha già con organizzazioni leader nel fact checking come PolitiFact, Lead Stories, SciVerify e, come realtà italiana, Pagella Politica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza