cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 00:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tokyo 2020, altri 8 contagi legati alle Olimpiadi: c'è anche un atleta

21 luglio 2021 | 07.33
LETTURA: 1 minuti

Lo sportivo non soggiorna al Villaggio olimpico. Il bilancio totale delle persone positive legate alle Olimpiadi dal primo luglio sale a 75

(Foto Afp)
(Foto Afp)

Altri otto contagi da coronavirus sono stati registrati dagli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo 2020, secondo quanto riferito nel rapporto quotidiano. Un atleta che non soggiorna al Villaggio Olimpico è tra quelli che sono risultati positivi, hanno spiegato. I numeri portano il totale dei test positivi tra quelli legati alle Olimpiadi a 75 dal 1 luglio. Secondo gli organizzatori, un funzionario del villaggio degli atleti è risultato positivo ed ha avuto 12 contatti stretti.

Ieri la squadra ceca ha annunciato che dopo la conferma dell'infezione da coronavirus nel giocatore di beach volley Ondrej Perusic, anche l'allenatore Simon Nausch è risultato positivo. Oltre ai 75 casi registrati dagli organizzatori delle Olimpiadi, altri quattro test positivi sono stati registrati dalle prefetture giapponesi. Le autorità regionali in Giappone non sono obbligate a segnalare i casi quando sono specificamente collegati ai Giochi. I Giochi Olimpici di Tokyo si apriranno ufficialmente venerdì.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza