cerca CERCA
Lunedì 27 Settembre 2021
Aggiornato: 22:13
Temi caldi

Tokyo 2020, Simone Biles si ritira anche dalla finale individuale

28 luglio 2021 | 10.26
LETTURA: 1 minuti

La 24enne campionessa statunitense aveva già rinunciato alla finale a squadre di martedì: deve "concentrarsi sulla sua salute mentale"

alternate text
(Foto Afp)

Simone Biles non parteciperà alla finale individuale all-around dei Giochi di Tokyo 2020 "per concentrarsi sulla sua salute mentale". Lo ha annunciato Usa Gymnastics. La 24enne campionessa statunitense si era ritirata dalla finale a squadre di martedì, ma aveva lasciato aperta la sua partecipazione alla competizione individuale di giovedì. "Dopo un'ulteriore valutazione medica, Simon Biles si è ritirata dall'ultima competizione individuale", ha detto la sua federazione.

"Sosteniamo con tutto il cuore la decisione di Simon e applaudiamo al suo coraggio nel dare priorità al suo benessere. Il suo coraggio mostra, ancora una volta, perché è un modello per così tanti". Biles, quattro volte campionessa olimpica di Rio 2016, stava cercando di diventare la prima donna a vincere titoli all-around consecutivi ai Giochi dopo Vera Caslavska della Cecoslovacchia nel 1964 e 1968.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza