cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

#social

Tommassini contro Roshelle: "Coreografie rubate a X Factor". Lei replica: "Polemica gratuita"

27 gennaio 2017 | 16.39
LETTURA: 3 minuti

(fermo immagine video Youtube)
(fermo immagine video Youtube)

Botta e risposta sui social tra l'ex concorrente di 'X Factor' Roshelle e il direttore artistico del talent Sky Luca Tommassini. Ad accendere la scintilla le coreografie utilizzate dalla cantante per il video del singolo 'What U Do to Me' che, attacca Tommassini su Facebook, "appartengono a X Factor". "Vorrei farti notare che le coreografie non sono tue", ha affermato il coreografo romano, "sono frutto del lavoro del mio team e della mia direzione artistica. Mi sorprende anche che non ringrazi nessuno per averle utilizzate".

Non è tardata ad arrivare la replica di Roshelle che, in un lungo intervento su Facebook, ha espresso il suo dispiacere per le critiche ricevute. "Leggo con il cuore in gola e con gli occhi lucidi tutte le accuse che Luca Tommassini, professionista che stimo e rispetto, mi ha mosso", ha raccontato la 21enne, "è da due giorni ormai che tento di contattarlo per chiedergli il perché di tutta questa polemica gratuita e senza fondamenta".

La cantante ha poi spiegato di aver chiesto il consenso ad uno degli autori dei balletti prima di utilizzarli nel suo video. "Questo qui sotto", ha scritto Roshelle, "è lo screen del messaggio inviato il 29 Dicembre a Filippo - coreografo di X Factor - prima che organizzassi videoclip e tour, quando tutto ancora stava nascendo, per chiedergli il permesso di usare le sue coreografie".

"What U Do To Me", ha continuato, "si porta dietro la sua storia - quindi la sua coreografia - nata e acquisita ad X Factor, che non è stata rubata visto che gli apparteneva in modo così naturale. Nessuno ha mai pensato che così facendo si spezzassero cuori o interessi economici. Nessuno ha mai pensato di arrogarsi il merito della creazione delle coreografie". "Non voglio insegnare nulla a nessuno", ha concluso, "però credo le parole abbiano un peso, a prescindere dalla bocca dalla quale escono".


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza