cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino, due colpi in 10 minuti: presi otto rapinatori. Sette sono minorenni

29 gennaio 2016 | 11.52
LETTURA: 2 minuti

Foto di archivio (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
Foto di archivio (FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Violenti, minacciosi e armati di coltelli, in 10 minuti hanno messo a segno due colpi tra Venaria e Torino aggredendo altrettanti studenti per rubare loro il cellulare. Questa la banda di otto giovanissimi rapinatori, di cui uno solo appena maggiorenne, composta da un albanese, un marocchino, tre nomadi e tre italiani, arrestati dai carabinieri (il maggiorenne è stato denunciato) dopo la denuncia delle vittime e l’inseguimento di un pullman Gtt.

Le scorribande del gruppo sono iniziate ieri pomeriggio a Venaria dove gli otto hanno circondato e picchiato uno studente per rapinargli il cellulare poi, a bordo di un autobus diretto a Torino, hanno aggredito, sempre per rubare un cellulare, un altro studente che, sceso dal mezzo, si è presentato ai carabinieri con il volto sanguinante.

Immediate sono scattate le ricerche della banda che è stata rintracciata poco dopo la seconda rapina. Due di loro sono riusciti a scappare ma sono stati fermati poco dopo, uno dei quali in palestra.

Sono tutti residenti a Torino e i tre nomadi vivono in un campo nomadi alla periferia del capoluogo; hanno ammesso le loro responsabilità dopo essere stati trovati in possesso della refurtiva. La banda è sospettata di aver messo a segno altri colpi tra Torino e Venaria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza