cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torino: finti poliziotto e addetto gas raggirano anziano per 200mila euro

09 febbraio 2015 | 18.04
LETTURA: 2 minuti

Fingendosi un addetto del gas e un poliziotto sono riusciti a entrare in casa di un anziano e hanno rubato contanti, orologi e gioielli per circa 200mila euro. L’ennesimo raggiro si è consumato nel quartiere Parella a Torino. Protagonista un pensionato di 83 anni. Il finto dipendente del gas ha aspettato la vittima al rientro a casa: "Devo fare un sopralluogo all’impianto. Ci sono delle perdite di gas nel condominio" ha spiegato all’uomo. L’anziano si è però rifiutato di farlo entrare in casa.

A questo punto è entrato in azione il complice: il finto poliziotto è arrivato di corsa “sono della polizia e devo entrare in casa sua per un controllo. "Ci sono stati dei furti questa mattina” ha detto all’83enne. A questo punto l’anziano si è sentito al sicuro e ha fatto entrare entrambi.

La coppia è riuscita così a portare via denaro e oggetti preziosi. Solo più tardi la vittima si è resa conto del raggiro e ha chiamato i carabinieri che ora stanno indagando.

I militari invitano a non aprire mai la porta a estranei senza prima verificare la loro identità con una telefonata all’ente di cui dicono di essere dipendenti, ricordando comunque che nessuno è mai titolato a chiedere del denaro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza