cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Torino, Ilotte nuovo presidente Camera commercio

15 settembre 2014 | 16.32
LETTURA: 2 minuti

Ad eleggerlo il nuovo consiglio dell'ente camerale.

Imprese: Torino, Ilotte nuovo presidente Camera commercio

Vincenzo Ilotte è il nuovo presidente della Camera di Commercio di Torino. Ad eleggerlo il nuovo Consiglio dell'ente camerale. Imprenditore, vice presidente dell'Unione Industriale e già membro della Giunta camerale nel precedente quinquennio, Ilotte guidera' la Camera torinese per i prossimi cinque anni.

Dopo aver ringraziato i suoi predecessori, Enrico Salza, Guseppe Pichetto e Alessandro Barberis, Ilotte ha sottolineato: "l'Italia sta attraversando un momento difficile, ma la nostra regione ha quattro asset fondamentali su cui puntare, il manifatturiero, come dimostrano gli investimenti alla Maserati di Grugliasco le nuove linee che saranno allestite per l'Alfa, le infrastrutture con la piu' grande opera edile italiana, la Torino-Lione, il turismo e l'alta formazione, tutti elementi che ci spingono a guardare positivamente il futuro".

Prima di Ilotte, il commosso intervento del presidente uscente, Barberis, che ha ricoperto l'incarico per due mandati. "In questi 10 anni ho avuto la fortuna di cogliere molte opportunità e fare scelte importanti come presidente non solo della Camera torinese, ma anche di Infocamere ed Eurochambres. Per Torino e le sue imprese questo ha significato avere visibilità negli scenari di tutto il mondo e dei summit della Ue ricavando potenzialità da sfruttare. La Camere di commercio casa di tutte le imprese - ha concluso - è un'amministrazione ricca di competenze, servizi e attività che ha la flessibilità necessaria per conciliare l'interesse delle realtà più piccole con quello dei grandi progetti". Il consiglio dell'ente camerale si riunirà il prossimo 29 settembre per eleggere la nuova Giunta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza