cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv: torna 'Ballando con le stelle', lo show da record di Rai1

18 febbraio 2016 | 17.58
LETTURA: 5 minuti

Milly Carlucci (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Milly Carlucci (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Uno show da "record" e di "grande successo" che spegne undici candeline promettendo di divertire e soprattutto emozionare. 'Ballando con le stelle', lo spettacolo condotto da Milly Carlucci torna da sabato prossimo nel prime time di Rai 1 proponendo come 'balleria per una notte', Conchita Wurst, ospite della prima puntata. Si tratta, ha detto Giancarlo Leone, appena nominato coordinatore editoriale dei palinsesti Rai, "di uno show da record per il prime time, uno dei più belli e di maggiore successo".

La presentazione dello show stata anche l'occasione per un simbolico passaggio di consegne tra Giancarlo Leone finora, al timone della rete ammiraglia di Viale Mazzini, e il nuovo direttore di Rai1, Andrea Fabiano. "Vivo questo momento - ha detto Leone - con gioia e felicità. Sono contento che la Rai abbia continuato a credere nel merito e a far crescere persone nate in Rai, come Andrea. Sono felice, avremo modo di lavorare insieme, credo mi sarà affidato il compito di coordinamento editoriale dei palinsesti televisivi". Fabiano, da parte sua, ha 'confessato' di vivere "tutte le emozioni che è possibile provare" e di sentirsi "elettrizzato ed emozionato, contento di poter continuare a lavorare con Giancarlo a cui dico grazie".

'Ballando con le stelle' ha sottolineato Milly Carlucci, rappresenta un nuovo 'inizio': "Per noi - ha detto infatti - è l’edizione numero 1". Un'edizione con la quale comincia "una storia diversa. Il gruppo dietro le quinte si è modificato negli anni, ma quello degli autori e dei produttori si è compattato in un decennio di esperienza. Abbiamo voglia di fare un percorso nuovo. Abbiamo fatto un giro di Italia per trovare maestri nuovi, che oggi fanno parte del cast", ha aggiunto Carlucci sottolineando poi che "avremo novità strutturali durante il programma, il bacino di appassionati di ballo è molto ampio".

A sfidarsi sulla pista da ballo dell'Auditorium Rai del Foro Italico di Roma, saranno l'artista disabile Nicole Orlando, che ha conquistato ai Mondiali sudafricani di atletica leggera quattro ori e un argento in diverse discipline, Lando Buzzanca, Rita Pavone, Pierre Cosso, Iago Garcia, Asia Argento, Enrico Papi, Margareth Madé, Michele Morrone, Platinette, Salvo Sottile, Luca Sguazzini, Daniel Nilsson. Ad arricchire il 'cast' dello spettacolo, una produzione di Rai1 in collaborazione con Ballandi Multimedia, ci saranno poi nella prima puntata Selvaggia Lucarelli e Sandro Mayer.

Tra i ballerini di 'Ballando con le stelle' a spiccare è, in modo particolare, Platinette che ha spiegato: "In Rai sono spariti pregiudizi e preconcetti verso persone che non scelgono il proprio orientamento sessuale ma che se lo ritrovano addosso. In passato sono stato escluso da programmi di prima serata Rai. Con me e con Conchita si dimostra la tolleranza e l'apertura senza pregiudizio alcuno". Per partecipare allo show, ha sottolineato ancora Platinette, "ho perso sui 36-37 chili. Detesto le regole, ho un disturbo alimentare. Ho diminuito il girovita e ho ricominciato".

A tornare alla ribalta sul piccolo schermo è poi Lando Buzzanca definito da Milly Carlucci, un vero e proprio 'mito italiano'. "Sto cercando - ha spiegato l'attore - di chiudere un cerchio di personaggi dopo 56 anni di attività. Ho fatto di tutto, mi mancava il ballerino".

Anticipando le sue prossime Buzzanca mosse ha aggiunto: "Mi manca un film che farò a fine aprile in cui interpreterò un gay che muore. E spero di poter interpretare un killer per chiudere il cerchio". Tra i tanti tasselli che compongono il mosaico dello spettacolo non manca la musica. E su questo versante, Paolo Belli, al fianco di Carlucci in trasmissione, ha detto che "abbiamo fatto 23 mila canzoni in 10 anni".

Sulla possibile concorrenza con 'C''è posta per te' che va in onda su Canale 5 il sabato Leone ha tagliato corto spiegando che "non facciamo tv contro qualcuno, non pensiamo alla controprogrammazione. Questo era il momento migliore per iniziare 'Ballando', a prescindere da 'C'è posta per te,' non possiamo avere l'ossessione del competitor". Una scelta confermata anche da Fabiano che rimarca: "Continueremo a lavorare così guardando lo scenario competitivo, ma soprattutto a noi".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza