cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Musica: torna 'Freddie for a day', Hard Rock Cafe e Queen celebrano Mercury

31 agosto 2015 | 14.58
LETTURA: 4 minuti

Il 5 settembre,

La statua in cera di Freddie Mercury esposta nel museo delle cere Madame Tussauds di Berlino (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
La statua in cera di Freddie Mercury esposta nel museo delle cere Madame Tussauds di Berlino (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Un giorno per rivivere una delle leggende della musica rock. Hard Rock Cafe, insieme ai Queen e al Mercury Phoenix Trust, per il terzo anno consecutivo, festeggia Freddie Mercury con 'Freddie For A Day', il 5 settembre, nel giorno del compleanno dell'artista scomparso ventiquattro anni fa.

Hard Rock Cafe lo celebrerà in tutte le sedi nel mondo, dedicando l'intera giornata a Mercury, e raccogliendo fondi a sostegno della ricerca sull'Hiv/Aids.

È possibile partecipare all'evento anche in Italia, negli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia, indossando i baffi alla Freddie e riproponendo il suo look, godendosi tutti i video e i pezzi più belli dei Queen e del loro leader.

Per contribuire alla raccolta fondi, basterà comprare i baffetti al costo di un euro, e ci sarà la possibilità di portare a casa una pin Hard Rock Cafe special edition 'Freddie For A Day' venduta in esclusiva soltanto per una sera.

"Siamo lieti di lavorare con i Queen e la Mercury Phoenix Trust per celebrare assieme una icona del rock e far crescere la notorietà dell'evento sostenendo le loro cause", dice Marc Carey, European Marketing Director di Hard Rock.

"In passato abbiamo raccolto migliaia di dollari grazie alla vendita della t-shirt 'Signature Series', con la firma della band, a edizione limitata. Il 5 settembre, con 'Freddie For a Day' i cafe in Europa festeggiano una giornata memorabile per i fan, che -conclude Carey- saranno invitati a indossare i panni del loro idolo, imitandone look e stile".

Grazie alla collaborazione con Universal Music Italia, nei tre cafe italiani sarà proiettato in anteprima nazionale un ricco estratto di 'A Night At The Odeon - Live At Hammersmith 1975', che ripropone il concerto all'Hammersmith Odeon di Londra del 1975.

Un concerto storico, quello londinese, ritenuto tra le migliori performance live eseguite dal gruppo britannico. Il video sarà poi nei negozi di dischi da novembre, disponibile in diversi formati, fra cui cd, dvd, Bluray ed Lp.

"'Freddie for a Day' è una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi contro l'Aids - spiega Claudia Walker della Mercury Phoenix Trust -Nonostante il tema molto forte, la campagna è in grado di coinvolgere i fan di tutto il mondo in questa causa senza dimenticare il divertimento".

"Abbiamo unito le forze in tante città nel mondo per celebrare la vita di Freddie, e -sottolinea Walker- aiutare le persone meno fortunate a combattere questa terribile malattia che ha messo fine alla sua vita".

"Quello che era iniziato come una chiacchierata davanti a una tazza di caffè - aggiunge Emma Donoghue della Trust - si è trasformato in questo rapporto di lavoro fenomenale che ora abbiamo con Hard Rock Cafe. Le squadre della Universal Music e di Hard Rock hanno davvero catturato l'eredità di Freddie, e stanno programmando eventi incredibili nella prima settimana di settembre, a partire dal 5 settembre, che sarebbe stato il 69esimo compleanno di Mercury".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza