cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torna il Fashion Film Festival Milano

15 ottobre 2019 | 15.21
LETTURA: 2 minuti

Torna il Fashion Film Festival Milano

Moda, arte e creatività. Unite all'educazione alla sostenibilità, al sostegno del talento femminile e al supporto alla diversità sociale. Torna il Fashion Film Festival Milano, la kermesse fondata e diretta da Constanza Cavalli Etro che si svolgerà presso l’Anteo Palazzo del Cinema dal 7 al 10 novembre. Gratuito l'acceso al festival, dove andrà in scena la selezione ufficiale di oltre 200 fashion film provenienti da più di 50 paesi proiettati come capsule tematiche ideate dalla curatrice del Festival Gloria Maria Cappelletti.

Focus particolare di questa edizione saranno brevi documentari sulla vita di alcuni stilisti e fashion film che fanno emergere tematiche legate alla sostenibilità ambientale e all’inclusività. La giuria internazionale, chiamata a valutare i fashion film in concorso, è costituita da esponenti di spicco del mondo della moda, del cinema e dell’arte. Insieme al presidente della giuria, Giorgio Armani, i membri sono Cass Bird, fotografa; Oskar Metsavaht fondatore del marchio brasiliano Osklen; Waris Dirie, top model e attivista per i diritti umani; Ezra Petronio, fondatore e Creative Director di Petronio Associates, Editor-in-Chief di Self Service e fotografo; Cristiana Capotondi, attrice, ideatrice e produttrice di Fuoricinema; Vicente Todolì, Direttore Artistico di Pirelli HangarBicocca; Angelo Flaccavento; Fashion Critic; Sissy Vian, Fashion Editor-at-Large di Vogue Japan.

A inaugurare il Festival, il 6 novembre, sarà l’Award Ceremony per la prima volta presso il Teatro Dal Verme, momento celebrativo che anticipa le proiezioni della sesta edizione condotta da Paola Maugeri alla presenza della giuria internazionale. La serata su invito vede la premiazione di sedici categorie, fra cui il neonato premio Best New Italian Designer/Brand, dedicato ai giovani talenti della moda italiana.

Le proiezioni dei film in concorso saranno aperte al pubblico, con ingresso gratuito dalle 15 alle 24. Tra le pellicole in rassegna spiccano i documentari 'Peter Lindbergh: Women’s Stories' e 'The Times of Bill Cunningham'. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Milano e sponsorizzata da EQ, marchio di prodotti e servizi 100% elettrici di Mercedes-Benz e vede Istituto Marangoni come Educational Partner.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza