cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Torna il sole, ma anche la nebbia. L'inverno e la neve a febbraio?

21 gennaio 2016 | 15.00
LETTURA: 1 minuti

Torna il sole, ma anche la nebbia. L'inverno e la neve a febbraio?

Torna il sole sull'Italia. L'inverno, dopo alcuni giorni di freddo intenso, va di nuovo in stand-by. Nel corso del weekend l'alta pressione oceanica tenderà a conquistare la nostra Penisola, ma sarà leggermente infastidita, tra martedì e mercoledì, da una debole bassa pressione in quota che accarezzerà i la Sardegna, richiamando venti meridionali. E' il quadro tracciato dagli esperti del sito ilmeteo.it

Nei prossimi giorni si farà sempre più insistente l'azione di conquista dell'alta pressione che nel corso del weekend abbraccerà tutta la nostra Penisola. Prima di allora correnti umide e poi orientali porteranno ancora delle piogge, peraltro deboli, dapprima sulle regioni tirreniche e tra mercoledì e giovedì, ad opera di venti orientali, sulle regioni adriatiche. A seguire - spiegano gli esperti - il tempo diverrà più stabile e con scarse precipitazioni sull'Italia, ma con il ritorno di qualche nebbia sulla Pianura Padana e locale pioviggine su Liguria, Toscana ed Emilia Romagna centro-occidentale. Altrove il sole sarà prevalente.

Con l'alta pressione tornerà anche la nebbia, per ora non troppo fitta, ma pur sempre presente soprattutto sulla Pianura Padana, Toscana, Umbria, Marche e Lazio settentrionale. Le temperature rimarranno comunque fredde, soprattutto di notte, e nel corso del weekend tenderanno a salire gradualmente, specie di giorno, mentre di notte le gelate notturne tenderanno ad esaurirsi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza