cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 12:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sorpresa!

Torna la Prof. Pivetti e ... rompe con il marito, ma solo 'per fiction'

04 settembre 2015 | 19.52
LETTURA: 5 minuti

Enzo Decaro, Veronica Pivetti e Paolo Conticini (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Enzo Decaro, Veronica Pivetti e Paolo Conticini (foto Infophoto) - INFOPHOTO

"Avevo annunciato idee pazzesche l'anno scorso e poi è successo. E' una stagione determinante per questa fiction, perché accadranno le cose che tutti si aspettano da molto tempo. Ci saranno anche momenti drammatici, ma siamo tutti più maturi, i personaggi sono cresciuti e il dolore è normale che ci sia". Parla così Veronica Pivetti all'Adnkronos, commentando la nuova stagione di 'Provaci ancora Prof!', la fiction realizzata da Endemol Italia per Rai Fiction, che giunta alla sesta edizione, dal 10 settembre torna in prima serata su Rai1.

L'attrice vestirà di nuovo i panni della professoressa di lettere Camilla Baudino che, tra il matrimonio in crisi, casi gialli da risolvere, cicogne inaspettate e una passione finalmente libera di sbocciare, tornerà sui banchi di scuola a fare i conti, oltre che con i problemi dei suoi studenti e i casi gialli in cui si trova coinvolta, soprattutto con la sua vita privata, che ha in serbo per lei grandissime sorprese.

Da quest'anno, inoltre, la fiction si aprirà con il tema attuale delle famiglie allargate: "In questa stagione saremo una famiglia allargatissima - dice Pivetti - saremo uno spaccato della società italiana, e nell'ottava puntata la famiglia che incontriamo è simile a quella di molte altre famiglie italiane dove si cerca di non perdersi, ed è quello che fanno i personaggi in questa fiction, ragionano e si vogliono bene, pur soffrendo".

Conticini, succederà tutto quello che non è accaduto in dieci anni

Diretti da Enrico Oldoini e Francesca Marra, e ispirati ancora una volta ai romanzi di Margherita Oggero, gli otto episodi di 'Provaci ancora Prof! 6' torneranno a raccontare le avventure di Camilla, costretta stavolta a dover affrontare una nuova crisi matrimoniale. Suo marito Renzo, interpretato da Enzo Decaro, non solo l'ha tradita, ma ha anche messo incinta la sua ex, Carmen. Solo uno dei tanti colpi di scena che caratterizzano la nuova stagione della fortunata fiction di Raiuno: "Succederà di tutto - spiega Decaro - Bisogna vedere se e come ne usciamo da queste situazioni abbastanza complicate nelle quali ci siamo cacciati, speriamo di sì".

Sempre single e sempre in attesa di conquistare Camilla, il vice questore Gaetano Berardi, interpretato da Paolo Conticini, che dopo anni di attrazione reciproca, sembra non avere più ostacoli per fare finalmente breccia nel cuore della professoressa: "Succederà tutto quello che non è mai successo in dieci anni - annuncia Conticini - e quest'anno fin dalla prima puntata ne succederanno delle belle. Quest'anno la serie diventerà ancora più avvincente. Il mio personaggio è maturato e ha avuto una promozione a lavoro, ma è sempre stato devoto e innamorato di Camilla, e nella sesta stagione gli si aprirà un'autostrada che speriamo percorrerà".

Guest star quest'anno di uno degli otto episodi, Andrea Roncato, che avrà il ruolo di un personaggio misterioso, ma molto cattivo: "Sarà un personaggio molto diverso da me e dai ruoli comici che ho interpretato in passato - spiega l'attore - sarà molto cattivo. Spero che al pubblico piaccia, ma credo che l'episodio sarà carino. Porterò scompiglio e paura. Sembra simpatico, ma il mio personaggio alla fine svelerà tutta la sua cattiveria".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza