cerca CERCA
Giovedì 26 Maggio 2022
Aggiornato: 15:49
Temi caldi

Moda: torna Vfno, fondi per ricerca malattie cardiovascolari

11 settembre 2015 | 18.01
LETTURA: 4 minuti

alternate text
La proposta di Elisabetta Franchi per Vogue Fashion's Night Out

Torna a Milano il 22 settembre, aprendo così la settimana delle sfilate, la Vogue Fashion's Night Out, serata organizzata da 'Vogue Italia' e dal Comune di Milano, quest’anno inserita anche nel calendario di 'Expoincittà'. Fino alle 23 apertura straordinaria delle boutique delle vie del centro storico, del quadrilatero della moda, del quartiere di Brera-Corso Como, di corso Vittorio Emanuele, corso Venezia, corso Genova e del polo di Porta Nuova con Piazza Gae Aulenti.

Quest’anno, i fondi raccolti attraverso la vendita di oggetti l imited edition per Vfno saranno devoluti all’Istituto Monzino per la ricerca riguardante le malattie cardiovascolari. Queste ultime, insieme al tumore al seno, sono le più frequenti oggi tra le donne.

Tra le tantissime griffe in campo, Elisabetta Franchi, nello spazio di via Manzoni, presenta una preziosa pochette in pelle decorata da un motivo a micro-squame, e definita dai dettagli gold. Disponibile nelle varianti colore nero e rosso lacca, sarà in vendita al prezzo speciale di 60 euro. Nel flagship store di Milano, sarà offerto alle clienti un cocktail party, sulle note del dj set Andrea Ratti. Per l’evento, le vetrine saranno allestite secondo l’ispirazione orientale che percorre la collezione Fall-Winter 2015-16.

Pierre Mantoux, la maison di hosiery di via Solferino, nel cuore di Brera, ha creato un numero limitato di pezzi: il collant 50 denari opaco in microfibra, un best seller di Pierre Mantoux, è stato impreziosito da una lavorazione realizzata con un filato speciale. Il risultato è una stampa effetto lucido vegan leather reso chic dai maxi pois: it piece della stagione invernale. Il collant avrà un prezzo speciale di 25 euro e sarà venduto per la sola notte della Vfno, nella boutique che rimarrà aperta fino alle 23.30.

Speciale t-shirt da Miss Grant in via Manzoni 40. Il brand di childrenswear ha creato una t-shirt girocollo in jersey stretch, impreziosita da micro-borchiette sfaccettate gold. Colori chiari e una dedica essenziale e mirata: un cuore con al centro una parola, Love.

Maryling mette in vendita negli shop di piazza Gae Aulenti e via Alessandro Manzoni il sapone Aleppo Laurel Olive è un prezioso alleato per il benessere della pelle: frutto di una ricetta personalizzata in un'antica bottega artigianale di Aleppo, in Siria, è arricchito con olio di alloro che offre benefici idratanti e anti-infiammatori già noti fin dall'antichità. La tradizione racconta che la regina Cleopatra conquistò Giulio Cesare anche grazie all'utilizzo di questo prezioso unguento sulla pelle. In passato, la gente di Aleppo usava il sapone e poi l'olio di oliva per massaggiare il corpo rimuovendo poi con una spatola di osso curvo l'olio rimasto per un trattamento che contribuiva a pulire il corpo ed a nutrire la pelle allo stesso tempo

Blugirl parteciperà all’edizione 2015 della Vogue Fashion’s Night Out nelle città di Milano e Osaka. Per l’occasione la maison ha creato, in edizione limitata, un mini ombrello logato con custodia, che potrà essere acquistato al prezzo di 33 euro presso le boutique Blugirl.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza