cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: ilmeteo.it, sole fino a domani poi neve a bassa quota al Nord

19 febbraio 2015 | 10.28
LETTURA: 2 minuti

Stanno per finire i pochi giorni di bel tempo che l'alta pressione delle Azzorre ha concesso all’Italia grazie alla sua visita sul nostro Paese. Entro domenica le piogge arriveranno su tutte le regioni. La neve scenderà sulle Alpi sopra i 500/700 metri, sugli Appennini sopra i 1200 metri

INFOPHOTO  - INFOPHOTO
INFOPHOTO - INFOPHOTO

Stanno per finire i pochi giorni di sole che l’alta pressione delle Azzorre ha concesso all’Italia grazie alla sua visita sul nostro Paese. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che da sabato l’ingresso di venti meridionali sui nostri mari richiamerà molte nubi sull’Italia, rinvigorirà una bassa pressione sul Nord Africa e formerà un’altra bassa pressione che si unirà a quella nordafricana, collocandosi sul Tirreno.

Sarà maltempo per tutte le regioni italiane nel corso del weekend. Entro domenica le piogge arriveranno su tutte le regioni. La neve scenderà sulle Alpi sopra i 500/700 metri, sugli Appennini sopra i 1200 metri, a quote più elevate al Sud, e soffieranno intensi venti di scirocco sull’Adriatico e Ionio.

Antonio Sanò, direttore del sito www.iLMeteo.it ci dice che già da domenica pomeriggio il tempo migliorerà al Nord mentre rimarrà piovoso ed instabile al Sud anche con nubifragi sulla Calabria ionica e possibili anche sul Lazio centrale e meridionale. Lunedì lento miglioramento, ma arriverà aria un po’ più fredda che farà calare le temperature, specie notturne.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza