cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Toscana: Asl 11, donati ai poveri pane e frutta avanzati in ospedale

05 giugno 2014 | 18.02
LETTURA: 2 minuti

Firenze, 5 giu. (Adnkronos Salute) - Successo per il progetto di recupero dei generi alimentari non consumati nell'ospedale San Giuseppe di Empoli. Nel mese di maggio - informa l'Asl 11 in una nota - sono stati recuperati ben 150 kg di pane e 67 kg di frutta, che sono stati destinati al Centro Emmaus della Misericordia di Empoli.

Il progetto di recupero degli alimenti, promosso dall'Asl 11 e dall'Associazione Re.So (Recupero solidale nella lotta allo spreco) in collaborazione con Empoli Salute, prosegue a gonfie vele - sottolinea l'Asl 11 - tanto che l'azienda sanitaria si sta già organizzando per applicare questa stessa procedura solidale e anti-spreco anche negli altri presidi ospedalieri, nelle Rsa e nei centri residenziali e semi-residenziali del territorio.

Il personale di ogni reparto di degenza dell'ospedale empolese raccoglie il pane e la frutta non consumati e, in collaborazione con gli operatori di Empoli Salute, li sistema in appositi contenitori posti in locali ospedalieri individuati allo scopo. I volontari di Re.So. prelevano i contenitori riempiti e provvedono, il giorno seguente, alla loro distribuzione. Il recupero dei generi alimentari è iniziato con il pane e la frutta, che non necessitano di particolari modalità e precauzioni per la conservazione e il trasporto, nell'ottica di ampliare progressivamente il recupero agli altri cibi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza