cerca CERCA
Sabato 21 Maggio 2022
Aggiornato: 01:11
Temi caldi

Toscana: il presidente Rossi in visita a San Gimignano

08 aprile 2014 | 11.49
LETTURA: 1 minuti

E' stato accolto dal sindaco Giacomo Bassi, dal sole e dalle torri del centro storico di San Gimignano. E' cominciata così la ventiquattresima tappa del governatore Enrico Rossi nel suo "Viaggio in Toscana", il tour con il quale sta girando la Toscana, oggi dedicata interamente alla Valdelsa.

Il sindaco Bassi ha portato Rossi a visitare il Punto di primo soccorso aperto dall'ottobre scorso presso la sede della Misericordia, che nei primi mesi di attività ha effettuato 150 interventi, 9 domenica scorsa, ed è destinato a svolgere un ruolo ancor più importante adesso che la stagione turistica si appresta ad entrare nel vivo.

Il presidente Rossi si è complimentato con dirigenti e volontari invitandoli a proseguire nell'impegno. E' stata poi la volta del sopralluogo al convento ed ex carcere di San Domenico, di proprietà di Comune e Regione, per il quale c'è un progetto preliminare per una sua destinazione a polo della cultura, con aree per spettacoli, per la valorizzazione dei prodotti tipici locali, per l'artigianato artistico, teatro all'aperto e polo museale. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza