cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Toscana: insediato Comitato per la qualita' del servizio idrico integrato

08 aprile 2014 | 16.34
LETTURA: 1 minuti

Si è insediato questa mattina il Comitato per la qualità del servizio idrico integrato e di gestione integrata dei rifiuti urbani del Consiglio regionale. Sono stati eletti presidente la consigliera regionale Monica Sgherri e vicepresidente il consigliere Giovanni Ardelio Pellegrinotti.

A margine della seduta la presidente Monica Sgherri ha commentato positivamente l'insediamento di questo organismo, previsto dalla normativa regionale sull'istituzione dell'autorità idrica toscana e delle autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani, che nonostante il pesante ritardo, ha osservato la presidente, si appresta ad iniziare la sua attività. Sgherri ha sottolineato ''la necessità di un lavoro celere e con un agenda ricca, viste le ravvicinante importanti scadenze''. Proprio su una di queste scadenze imminenti come il nuovo piano tariffario in via di approvazione da parte dell'Autorità Idrica Toscana, Sgherri ricorda che il comitato ha previsto una riunione già la prossima settimana, per esprimere un parere su quest'atto importante.

Il comitato è composto anche dai consiglieri regionali Nicola Nascosti e Mauro Romanelli, da rappresentanti sindacali, esponenti del comitato regionale consumatori e utenti, associazioni ambientaliste, organizzazioni di imprese e cooperative e Forum Toscano Movimenti per l'acqua.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza