cerca CERCA
Domenica 22 Maggio 2022
Aggiornato: 22:06
Temi caldi

Toscana: Regione, Saccardi alla consegna di 16 alloggi Erp a Lucca

14 marzo 2014 | 18.00
LETTURA: 2 minuti

Le chiavi di altri 16 alloggi di edilizia residenziale pubblica sono state consegnate stamattina a Lucca in località La Piaggetta a S.Anna. É intervenuta anche la vicepresidente della Regione Stefania Saccardi, titolare della delega sulle politiche per la casa, oltre al sindaco Alessandro Tambellini, all'assessore comunale alle politiche abitative Antonio Sichi e al presidente di Erp Lucca Francesco Franceschini.

"Un altro intervento concluso in tempi piuttosto rapidi - ha dichiarato la vicepresidente Saccardi - e che permette di incrementare la disponibilità di alloggi popolari rispondendo ai bisogni di altre 16 famiglie nell'area di Lucca. Anche le case realizzate alla Piaggetta sono state ottenute seguendo le tecniche della bioedilizia, alloggi ad elevata efficienza energetica, tutti in classe A. L'aumento del patrimonio Erp toscano, anche attraverso recuperi e ristrutturazioni di edifici abbandonati appartenenti al demanio o all'esercito, è una delle priorità del mio assessorato. Uno sforzo - ha concluso - da portare avanti con energia per far fronte ad un'emergenza abitativa sempre più pressante".

L'intervento si compone di due blocchi per un totale di 16 alloggi che si vanno ad aggiungere agli 8 già consegnati a ottobre 2012. Per la realizzazione sono stati utilizzati fondi del finanziamento regionale del 2009 denominato "Misura B". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza