cerca CERCA
Sabato 27 Novembre 2021
Aggiornato: 20:41
Temi caldi

Toscana: Simoncini, su vertenza Sims Aifa garantisce istruttoria rapida

19 agosto 2014 | 13.19
LETTURA: 2 minuti

La conferma è contenuta in una lettera inviata all'assessore regionale.

alternate text
Gianfranco Simoncini

Sulla vertenza Sims, l'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) manifesta piena disponibilità a procedere in tempi rapidi alla valutazione delle controdeduzioni presentate dall'azienda e a svolgere un nuovo controllo ispettivo, dopo quello che nel maggio scorso ha portato alla sospensione dell'autorizzazione a produrre medicinali all'azienda di Reggello.

La conferma è contenuta in una lettera inviata all'assessore regionale al Lavoro e attività produttive della Toscana Gianfranco Simoncini, che alcune settimane fa aveva scritto all'Aifa auspicando una risposta celere da parte dell'Agenzia, affinché la Sims potesse riprendere al più presto l'attività produttiva.

"Ho apprezzato i contenuti della lettera dell'Aifa –sottolinea Simoncini – dei quali ho subito informato il sindaco di Reggello, il presidente della Provincia e le rappresentanze sindacali della Sims. Ora auspico che l'azienda si metta nuovamente in contatto con l'Agenzia del Farmaco per fare in modo che la nuova ispezione avvenga quanto prima e possa essere nuovamente rilasciata l'autorizzazione a produrre medicinali, superando le difficoltà per i lavoratori".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza