cerca CERCA
Martedì 07 Febbraio 2023
Aggiornato: 22:46
Temi caldi

Toscani: "Benetton? Molto meglio di tanti politici"

12 novembre 2020 | 13.16
LETTURA: 1 minuti

alternate text
Fotogramma

"Il mio rapporto con Luciano Benetton è stato un rapporto incredibile di grande sensibilità e onore e, se anche non ho mai avuto niente a che fare con la questione del Ponte e di Autostrade, posso testimoniare che con lui ho lavorato per più di 20 anni, ed è una delle persone più squisite con le quali ho avuto a che fare. Molto meglio di tanti politici o amministrazioni pubbliche, che sono un disastro e non riescono a combinare niente, fanno solo danni". A dirlo all'Adnkronos è Oliviero Toscani, che commenta così le misure cautelari nei confronti di ex manager di Autostrade per l'Italia nell'ambito di un'inchiesta sulle barriere fonoassorbenti.

"Sono i soliti manager di cui non ti puoi fidare. Non c'è niente da fare: siamo un paese di gente inaffidabile. E se si incappa in gente inaffidabile, uno si rovina la vita a causa loro", dice il fotografo.

"Anche le persone oneste ci cascano, se trovano gente inaffidabile -affonda Toscani- Perché la gente così è dappertutto. Del resto, siamo un paese conosciuto al mondo per essere inaffidabile: bisogna essere fortunati a scegliere la gente giusta". E sulla famiglia Benetton, con il quale il fotografo ha lavorato per oltre vent'anni, aggiunge: "Con tutta la gente che fanno lavorare, ci sono anche questo tipo di persone, cosa ci si può fare!", esclama Toscani. (di Ilaria Floris)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza