cerca CERCA
Lunedì 06 Febbraio 2023
Aggiornato: 17:18
Temi caldi

Toyota For All: una gamma di prodotti per persone con mobilità ridotta

23 gennaio 2023 | 13.31
LETTURA: 2 minuti

La mobilità del futuro pone al centro le persone, Toyota amplia la sua gamma di prodotti con modelli pensati per le esigenze dei passeggeri con mobilità ridotta

alternate text

Toyota guarda al futuro, puntando su di una tecnologia che consentirà a tutti, anche ai passeggeri con mobilità ridotta, di utilizzare i suoi modelli.

La visione del Marchio giapponese sulla mobilità del futuro pone al centro dell'attenzione le persone, l’obiettivo per Toyota è quello di fornire servizi e soluzioni, sicure e studiate su misura, anche per chi ha una ridotta autonomia motoria.

Modelli e vetture pensati per soddisfare le esigenze di tutti, Toyota PROACE Verso e PROACE City Verso, sono studiati per accogliere anche persone in carrozzina, offrendo la stessa sicurezza, qualità e comfort, dei modelli di serie.

Sulla PROACE City Verso, il pianale è stato ribassato, presente una rampa di accesso, dal peso contenuto e manovrabile con facilità, la versione City Verso può ospitare una persona in carrozzina e altri quattro passeggeri nella versione L1 e fino a 5 passeggeri nella versione L2.

La PROACE Verso, disponibile nelle varianti L1 e L2, ha il pianale ribassato e consente di trasportare una persona in carrozzina e fino a sette passeggeri, conservando così tutti i sedili originali. Nell’ultima fila si possono installare due ulteriori sedili, girevoli e richiudibili a parete.

PROACE e PROACE City sono disponibili con motorizzazioni benzina, diesel e 100% elettrici.

Gli allestimenti dei veicoli sono sviluppati grazie alla collaborazione con Focaccia Group, azienda leader nella produzione di soluzioni per il trasporto di persone con disabilità.

Accessori e componenti presenti sui modelli Toyota “For All”, sono certificati secondo gli standard europei, i veicoli hanno omologazione europea.

Oltre alle nuove soluzioni sulla gamma Proace Verso, per gli altri modelli di casa Toyota, da oggi è disponibile Turbo Slide, la ribaltina pensata per facilitare l’accesso al sedile del passeggero anteriore della vettura, disponibile su Yaris, Yaris Cross Corolla e C-HR.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza