cerca CERCA
Sabato 19 Giugno 2021
Aggiornato: 23:26
Temi caldi

Cucina

Tra padelle e mattarelli il calendario 2016 di Chef Rubio

14 dicembre 2015 | 10.40
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Un anno in cucina tra padelle, mattarelli e taglieri. E' il 2016 di Chef Rubio nel suo primo calendario per Excelsa, l’azienda italiana del settore dei casalinghi, che ha scelto il protagonista del tv-cult sullo street-food 'Unti e Bisunti' per raccontare l'anno che verrà.

Indipendente, eclettico, ironico e professionale, Chef Rubio è interprete di 13 scatti firmati dalla fotografa bresciana Sabrina Conforti che lo ritrae impeccabile nella divisa da cuoco, su sfondo scuro e alle prese con la gamma di prodotti del brand di Bergamaschi&Vimercati Spa.

Instancabile viaggiatore e insaziabile ricercatore di sapori e saperi, Rubio si distingue nel mondo della cucina per la disinvoltura con cui si muove tra mercati e venditori di street-food del mondo. La sua è fame di conoscenza del territorio e degli incontri con le persone che lo abitano, con cui riesce a interagire attraverso il cibo e le tradizioni culinarie.

Versatile e competente, con un carisma e un linguaggio che lo rendono inconfondibile, Chef Rubio è sempre pronto a cucinare in qualsiasi luogo e contesto, creando un clima di distesa convivialità per tutti.

A gennaio coglie al volo il richiamo della cucina esotica che arriva da una tajine in terracotta smaltata. Il mese successivo, guarda già a Oriente e scherza con utensili in bambù e porcellana per le prelibatezze della cucina giapponese. Alcuni scatti lo colgono con le mani in pasta o mentre morde una succosa mozzarella di bufala.

La temperatura sale nel mese di giugno ma è solo per fiammeggiare un pollo con uno scottatore a fiamma. Tra spremute di frutta, caldarroste e stampi per dolcetti di Halloween arriva presto l’inverno con la polenta a novembre. A dicembre infine, un bel caffè per non cadere in letargo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza