cerca CERCA
Martedì 15 Giugno 2021
Aggiornato: 23:52
Temi caldi

Meteo

Tra pioggia e sole

08 ottobre 2019 | 10.28
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Foto AFP)

Mentre un vortice ciclonico di origine scandinava è attivo a Sud della Sicilia, in pieno mar Mediterraneo, nel resto d'Italia la pressione torna ad aumentare. Ma si tratta di una breve parentesi, poiché dal Nord Europa è già pronta una nuova perturbazione atlantica.

Il team del sito ILMeteo.it comunica che nella giornata di oggi temporali localmente intensi e accompagnati da venti forti Nordorientali colpiranno la Sicilia ionica, soprattutto le province di Catania e Siracusa: non sono esclusi possibili allagamenti su alcuni paesi. Sul resto d’Italia invece l’aumento della pressione riporterà un tempo più stabile e decisamente soleggiato. Ma tutto questo non durerà per molto.

Già da domani una perturbazione atlantica raggiungerà rapidamente le regioni settentrionali, portando piogge che dal Nordovest e dalla Liguria di estenderanno al Nordest. Continuerà a piovere anche sulla Sicilia ionica. Tempo più stabile e soleggiato sul resto delle regioni, salvo per alcune piogge in arrivo sul massese. Successivamente l’alta pressione riuscirà ad imporsi su buona parte del bacino del Mediterraneo, garantendo giornate stabili, soleggiate, e caratterizzate da temperature massime sopra le medie stagionali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza