cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tragedia a Pisa, ingerisce una spugna: bimba di sei anni muore a scuola

02 dicembre 2016 | 16.18
LETTURA: 2 minuti

(Dal sito del Comune di Pisa)
(Dal sito del Comune di Pisa)

Una bimba di 6 anni è morta mentre si trovava all'interno di una scuola materna comunale di Pisa. Il decesso sarebbe stato provocato da un soffocamento provocato da una spugna, che la piccola avrebbe ingoiato. Sul posto è intervenuto subito anche il personale del 118 che ha provato a rianimare la bambina, senza però riuscirvi. Sulla vicenda indaga la polizia.

L'incidente è accaduto intorno a mezzogiorno alla scuola materna Agazzi, nel quartiere de I Passi. Secondo le prime informazioni la bambina, disabile, seguita da una maestra di sostegno, avrebbe messo in bocca un pezzo di una spugna in gommapiuma con cui stava giocando, che poi le avrebbe ostruito le vie respiratorie. Le educatrici appena si sono rese conto che la bimba aveva ingerito qualcosa sono intervenute immediatamente con le manovre anti-soffocamento.

Alla scuola materna sono arrivati anche il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, il prefetto Attilio Visconti e il questore Alberto Francini. L'aula della scuola materna in cui si è verificata la tragedia è stata messa sotto sequestro dalla polizia che sta conducendo le indagini. Dopo l'incidente, sono stati chiamati i genitori degli altri bambini per riprendere i figli e portarli a casa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza