cerca CERCA
Giovedì 08 Dicembre 2022
Aggiornato: 13:04
Temi caldi

Abruzzo: D'Alfonso annuncia nascita società unica dei trasporti

09 settembre 2014 | 20.23
LETTURA: 2 minuti

"Terrà conto della storia e del patrimonio dell'Arpa e la riforma toccherà gli assetti societari e quelli organizzativi, con un nuovo modello"

alternate text

"Il nuovo governo delle partecipate parte dal trasporto pubblico locale". Davanti ai lavoratori dell'Arpa (l'azienda regionale del trasporto) il presidente della Giunta regionale abruzzese, Luciano D'Alfonso, hanno annunciato la nuova riforma dell'azienda di trasporto regionale e la "nascita della società unica del trasporto regionale ferro-gomma". Una "svolta necessaria, da portare a termine nel più breve tempo possibile. Forse già a dicembre".

La volontà di "cambiare i destini dell'azienda e di un comparto importante di servizi ai cittadini" è stata fatta alla presenza del neo presidente dell'Arpa, Luciano D'Amico, che non ha mancato di sottolineare il "grande sforzo della Giunta regionale che con un intervento specifico ha permesso di mantenere inalterata l'offerta del trasporto locale".

"Ma ora è il momento di cambiare", ha detto D'Alfonso , "e si parte dalla creazione di un soggetto univoco che erogherà il diritto fondamentale alla mobilità. Il nuovo soggetto societario terrà conto della storia e del patrimonio dell'Arpa e la riforma toccherà gli assetti societari e quelli organizzativi, con un nuovo modello e con una Regione che non sarà distratta quando verrà chiamata a dire la sua sul bilancio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza