cerca CERCA
Domenica 23 Gennaio 2022
Aggiornato: 18:58
Temi caldi

Trasporto aereo: Emirates lancia nuovo volo Dubai-Chicago

24 febbraio 2014 | 18.35
LETTURA: 2 minuti

Emirates lancia un nuovo volo giornaliero verso Chicago, per l'aeroporto O'Hare International. Il servizio, operativo dal 5 agosto prossimo, sarà effettuato con un Boeing 777-200LR con motori GE90. Chicago diventerà così il nono gateway di Emirates negli USA, dopo l'inaugurazione dei collegamenti per Boston, previsti per il prossimo 10 marzo.

''Chicago - dichiara il presidente di Emirates Tim Clark - è una destinazione degli Stati Uniti che Emirates ha sempre voluto servire. Come Dubai, Chicago è uno degli hub principali, a livello mondiale, per il commercio e per il trasporto, caratterizzato da una grande diversità culturale, noto per essere un motore economico del suo Stato''.

''Accogliamo con favore la possibilità di stabilire un ponte commerciale tra queste due grandi città e, attraverso il nostro hub di Dubai, potremo collegare in modo più efficiente i passeggeri nella zona di Chicago e le spedizioni con la nostra rete internazionale, che può contare, oltre a Dubai, su oltre 140 destinazioni in tutto il mondo. Si tratta - conclude Clark - di una buona notizia per il commercio e per il turismo di entrambe le città e per i lavori che si svolgono su entrambe, così come per i consumatori che potranno beneficiare di una maggiore scelta competitiva''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza