cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Yemen: tregua finita, ripresi i raid aerei sauditi su Aden

18 maggio 2015 | 08.12
LETTURA: 1 minuti

Nel mirino il palazzo presidenziale in mano agli houthi. Ignorato appello Onu per un'estensione della tregua umanitaria.

 - AFP
- AFP

Sono ripresi nella notte, allo scadere dei cinque giorni di tregua umanitaria, i raid condotti dalla coalizione militare a guida saudita contro i miliziani sciiti houthi nello Yemen. Ignorata la richiesta dell'inviato delle Nazioni Unite Ismail Ould Cheikh Ahmed di estendere la tregua, mirata alla distribuzione di aiuti alla popolazione, ma più volte violata con scontri sul campo. Senza commenti né annunci, la coalizione ha quindi ripreso i raid un'ora dopo lo scadere della tregua contro il palazzo presidenziale di Aden, nel sud del Paese e attualmente in mano agli houthi.

Intanto ieri sono iniziati a Riad i colloqui tra le parti politiche in conflitto in Yemen per trovare una soluzione politica alla crisi in corso e costata la vita ad almeno 1.600 persone, in gran parte civili. Grandi assenti gli houthi, mentre non è mancato il presidente Abd Rabbo Mansour Hadi, esiliato a Riad.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza