cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 20:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trend Micro: due nuove soluzioni per proteggere dati Microsoft Office 365

26 marzo 2015 | 11.38
LETTURA: 2 minuti

Disponibili da Trend Micro due nuove soluzioni che integrano e migliorano la sicurezza di Microsoft Office 365. Cloud App Security permette di bloccare gli accessi non autorizzati ai dati aziendali e implementa la protezione e la conformità delle policy. Cloud App Encryption, invece, facilita la crittografia dei dati.

Nel dettaglio, Cloud App Security permette di estendere il raggio di protezione oltre le email e di coprire Share Point e OneDrive. Le funzioni di data loss protection assicurano che le aziende che utilizzano Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business abbiano degli insight chiari nell’uso dei dati di compliance.

Cloud App Encryption permette di conservare il pieno controllo dei dati aziendali, dando loro il controllo delle chiavi di crittografia e quindi il controllo su chi può accedere ai dati. Con questo approccio, le chiavi di crittografia sono custodite in un luogo diverso rispetto a quello dove sono custoditi i dati e non sono accessibili dai provider cloud. La soluzione può essere utilizzata anche dai dispositivi mobili e può essere integrata direttamente in Office 365 così che le funzioni dell’utente e le capacità di gestione rimangano invariate. Questo elimina i problemi e i ritardi che accadono quando il traffico email viene deviato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza