cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 06:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Treno deragliato ad Andora, carrozza Intercity trainata in stazione

24 febbraio 2014 | 19.26
LETTURA: 1 minuti

Treno deragliato ad Andora, carrozza Intercity  trainata in stazione

Genova, 24 feb. (Adnkronos/Ign) - Trainato nella stazione di Andora, dal carro soccorso di Trenitalia, la carrozza dell'Intercity 660 deragliato a causa di una frana il 17 gennaio scorso. Il carro soccorso trainerà in stazione anche il locomotore.

L'operazione di rimozione è stata possibile grazie all'impiego di cinque gru che hanno appoggiato sul binario la motrice dell'Intercity.

"Abbiamo vissuto più di 30 giorni di isolamento - ha detto il sindaco di Andora, Franco Floris - anche perché abbiamo avuto la sfortuna di subire un'interruzione sull'Aurelia a Capo Mele a causa di un'altra frana. L'ennesima interruzione, sono 70 anni che ogni volta che piove frana a Capo Mele. Adesso mi dicono che sabato dovrebbe riaprire anche l'Aurelia e pare addiritttura che l'Anas sia intenzionata a fare un intervento risolutivo, un investimento di un milione di euro che dovrebbe risolvere il problema in via definitiva".

"I nostri pendolari hanno sofferto tantissimo, hanno fatto più ore di viaggio che di lavoro" e, ha concluso Floris, "mi auguro che il prima possibile si possa avere una vita normale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza