cerca CERCA
Mercoledì 01 Febbraio 2023
Aggiornato: 00:08
Temi caldi

Meteo

Treno di perturbazioni sull'Italia: settimana di pioggia e neve

08 febbraio 2016 | 11.08
LETTURA: 2 minuti

alternate text
- FOTOGRAMMA

Arriva pioggia e neve. E’ finito il dominio dell’alta pressione che tanta siccità, nebbia, inquinamento e smog ha portato sulla nostra Penisola negli ultimi tre mesi. Almeno fino a lunedì 15 il tempo sarà molto perturbato. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che una serie di perturbazioni colpirà molte regioni italiane a giorni alterni, perturbazioni intervallate da pause asciutte e talvolta soleggiate. Una di queste ha già colpito l’Italia ieri, la prossima è attesa per domani e mercoledì con piogge moderate in arrivo al Nord e verso tutto il Centro.

Neve sulle Alpi a partire dai 1000 metri, ma in calo nella notte di martedì fin sopra i 400/500 metri. Neve in Appennino sopra i 1400 m, ma anche qui in calo fino a 600/700 metri. Mercoledì mattina temporali in Campania mentre migliora sul resto delle regioni. Le piogge e le nevicate però non sono finite qui.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che una nuova perturbazione raggiungerà l’Italia nella giornata di venerdì, dopo che giovedì il sole sarà stato prevalente. Altre piogge al Nord e al Centro con neve sopra i 600/900 metri sulle Alpi, 1300 metri in Appennino. Piogge anche in Sicilia. In anteprima Sanò, annuncia ancora maltempo diffuso con neve a 1000 metri sulle Alpi, temporali e nubifragi possibili su Toscana, Lazio e Campania per domenica 14 Febbraio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza