cerca CERCA
Lunedì 26 Settembre 2022
Aggiornato: 08:36
Temi caldi

Trento, si ribalta pullman con studenti tedeschi: 18 feriti

12 luglio 2015 | 12.06
LETTURA: 2 minuti

alternate text
INFOPHOTO - INFOPHOTO

Incidente stradale questa mattina attorno alle 6.30 sull'Autostrada del Brennero, in direzione nord, all'altezza di Trento nord, dove un pullman si è ribaltato a lato della carreggiata, probabilmente a causa di un colpo di sonno dell'autista.

Sul pullman viaggiavano 43 ragazzi tedeschi, una scolaresca dell'istituto Geschwister Scholl di Bremerhaven, che stavano facendo rientro in Germania assieme ai loro insegnanti, dopo aver fatto una gita a Sorrento: molti di loro hanno riportato ferite e sono stati trasportati, con otto ambulanze, agli ospedali di Trento, Rovereto e Cles. Secondo il 118 i feriti sarebbero 18, nessuno di loro in pericolo di vita.

Il pullman avrebbe continuato la sua corsa per decine di metri prima di fermarsi ribaltato su un fianco. Grande paura per gli occupanti che hanno avuto grosse difficoltà a uscire dal veicolo. Sul posto sono giunti - oltre alle forze dell'ordine e ai soccorritori del 118 - anche numerosi vigili del fuoco volontari. Sono in corso accertamenti sulle cause dell'incidente e gli interventi per garantire la transitabilità dell'autostrada.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza