cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Serie A, tripletta di Berardi e Sassuolo stende il Milan

17 maggio 2015 | 14.49
LETTURA: 4 minuti

Settima sconfitta esterna in stagione per i rossoneri che perdono 3-2 a Reggio Emilia chiudendo la gara in 9, per la squadra di Inzaghi gol di Bonaventura al 33' e Alex al 50'

Domenico Berardi (Infophoto) - INFOPHOTO
Domenico Berardi (Infophoto) - INFOPHOTO

Una tripletta di Domenico Berardi, per lui 14 reti in campionato, condanna il Milan alla settima sconfitta esterna in stagione. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Sassuolo affonda i rossoneri 3-2, il primo gol dell'attaccante neroverde è una gentile concessione di Diego Lopez che non trattiene al 13' un tiro dalla lunga distanza con palla recuperata oltre la linea di porta dal portiere spagnolo. Il raddoppio al 31', per il Milan gol di Bonaventura al 33' e Alex al 50'. La terza marcatura di Berardi al 78' con gli uomini di Inzaghi in 10 per la doppia ammonizione ai danni di Bonaventura, nel finale rosso anche per Suso. In classifica il Sassuolo sale a 43 punti, fermo a 46 il Milan.

La partita inizia con il Milan determinato a prende in mano le redini del gioco, all'8' tenta la prima conclusione a rete Destro ma il tiro dell'ex giallorosso finisce alto. Al 13' papera di Diego Lopez su tiro dalla grande distanza di Berardi, la conclusione del numero 25 del Sassuolo rimbalza davanti al portiere rossonero che si fa sfuggire la sfera recuperandola al di là della linea di porta, questa l'interpretazione dell'arbitro Guida: 1-0 per i neroverdi.

Il gol dei padroni di casa taglia le gambe all'11 di Inzaghi che fatica a costruire gioco, ne approfitta il Sassuolo alla mezz'ora, lancio perfetto in profondità di Missiroli per Berardi che sul filo del fuorigioco parte dalla metà campo, vince il duello in velocità con Paletta e di esterno destro beffa Lopez per il 2-0.

La reazione rossonera è un cross di Honda per Van Ginkel in area, la conclusione viene sporcata in angolo, nell'azione successiva Bonaventura prende palla fuori area, con una serpentina fa fuori un paio di avversari e di destro infila Consigli. Il Milan insiste, al 36' sinistro dal limite di Honda, respinta del portiere e palla sulla testa di Destro che non centra la porta. Grande azione del Sassuolo al 40' con un fraseggio Berardi-Biondini con conseguente cross teso in area, Abate spazza. Poco dopo palla in area per Zaza che si allunga il pallone, fa buona guardia Paletta. Nel recupero punizione battuta da Alex, la conclusione del brasiliano è fuori misura.

Nell'intervallo resta negli spogliatori Abate, al suo posto Suso. Il primo spunto al 49' è di Bonaventura, il tiro da fuori viene toccato da un difensore e termina a lato. Sul successivo angolo Alex di testa anticipa Consigli in uscita. Al 57' il Milan resta in dieci, il già ammonito Bonaventura tocca con un braccio un pallone e viene allontanato dal campo per somma di ammonizioni. Subito dopo botta di Sansone da fuori, palla di poco sopra la traversa.

Diego Lopez si riscatta dalla papera nel primo tempo al 70' quando Berardi tutto solo si presenta a tu per tu col portiere ma il tiro viene murato di piede dall'ex Real che salva. Al 78' Berardi fa tripletta, l'attaccante riceve palla nel cuore dell'area da Floro Flores e anticipa Lopez in uscita. Nel finale c'è spazio per El Shaarawy ma il Milan non riesce più a pungere. Nei minuti di recupero rossoneri in 9 per l'espulsione di Suso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza