cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

Tris al Cagliari, Napoli vola. Inter ok, Lazio a valanga

01 ottobre 2017 | 14.24
LETTURA: 2 minuti

Hamsik a segno (Afp) - AFP
Hamsik a segno (Afp) - AFP

Il Napoli travolge il Cagliari per 3-0 e continua la marcia perfetta in vetta alla classifica della Serie A. I partenopei, a punteggio pieno dopo 7 vittorie in altrettante gare, sbloccano il risultato dopo appena 4 minuti con Hamsik.

Inter ok, Lazio travolge Sassuolo

Prima dell'intervallo, raddoppio azzurro con Mertens, a segno su rigore al 40'. La formazione di Sarri archivia la pratica in avvio di ripresa con la rete di Koulibaly, che firma il definitivo 3-0 al 47'. Il Napoli vola a 21 punti, il Cagliari incassa il quinto k.o. nel torneo e rimane a 6.

"Il Cagliari è una squadra che come potenziale offensivo che poteva essere pericolosa e questa sfida per noi, che siamo alla settima partita in tre settimane, poteva nascondere delle insidie", dice alla fine, a Premium Sport, il tecnico azzurro Maurizio Sarri. "Vorrei sapere il nome di chi, in Lega, decide i calendari: questa è la tutela che in Italia danno alle squadre che giocano le coppe. Ogni volta giochiamo contro squadre che hanno almeno un giorno di riposo in più di noi e oltretutto giocare a Napoli a mezzogiorno il primo di ottobre non mi sembra una scelta intelligente", aggiunge. Il Napoli raccoglie elogi unanimi per la qualità del gioco che esprime. Alla schiera di ammiratori recentemente si è aggiunto anche David Beckham: "Le parole di apprezzamento di Beckham? Mi fanno piacere, ma lasciano un po' il tempo che trovano: sono sei anni che si dice che potremmo dare fastidio alla Juventus, ma alla fine vincono loro. Significa che sono un gradino sopra a tutti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza