cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trofeo Nord Ovest di Trial a Barge. La gara dopo la tempesta

08 giugno 2021 | 09.56
LETTURA: 3 minuti

Seconda tappa del 5° Trofeo Amatoriale ASI Trial 2021, Trofeo Nord Ovest con patrocinio di ASI Comitato Regione Piemonte a Barge (Cn)

Trofeo Nord Ovest di Trial a Barge. La gara dopo la tempesta

Nuova gara e consueto temporale notturno che la precede... Nella serata del sabato precedente si è abbattuto un forte acquazzone che non ha comunque compromesso l'esito positivo della manifestazione.

Le sei zone controllate, predisposte dai soci del Mc Infernotto, con in testa i fratelli Comba, hanno fatto divertire ed hanno messo alla prova i 118 piloti accorsi per misurarsi nei tre giri previsti.

Con l'osservanza dei protocolli anticovid la manifestazione si è potuta svolgere ed è stato possibile anche rifocillare tutti i componenti presso i locali della polisportiva locale.

Il sabato precedente 26 bambini si sono divertiti con le loro piccole e grandi moto presso il campo indoor attrezzato e si sono misurati su quattro prove controllate. Ritornando alla giornata della domenica, dopo un paio di ore necessarie per le operazioni preliminari è stato dato il via alla manifestazione principale.

Una ricca premiazione con coppe e prodotti locali, con lotteria finale, ha soddisfatto i partecipanti.

Nella categoria dei Blu i sei piloti sono stati messi in fila da Francesco Tilti seguito da Ivan Mezzano (entrambi Policesport) e dal giovanissimo Alessandro Amè (M.C. Infernotto).

I piloti della categoria degli Open Clubman verdi hanno visto la conferma, sul primo gradino del podio di Stefano Cassano (L'Aura Susa), al secondo posto Nicolò Cotellero con al terzoFabrizio Barre (entrambi Policesport).

Massimo Manassero (Policesport) vince tra i Clubman Verdi con Ivan Galliano (Conca Verde) al secondo posto che precede al terzo Danny Loddo (Policesport)

I 28 partecipanti dei Gialli vedono la vittoria di un trio Policesport, Mauro Pianasso su Ezio Salente e Roberto Stupino finiscono nell'ordine.

La categoria più numerosa è quella dei Bianchi, ben 42 partenti, si impone Massimo Livera (Fara Doc), secondo Andrea Coello (Policesport) e terzo Fabrizio Finamore (Policesport)

La faticosa categoria delle Motostoriche vede affermarsi Luca Destro (Mc Fenis), al secondo posto Davide Matteoda (Conca Verde) ed al terzo Giorgio Corrieri( Policesport)

Cristina Dellio (Valdigne) si impone nella categoria Femminile e batte Alessia Nucifora (L'Aura Susa)

Finiamo con la categoria degli Under18 Gialli, Edoardo Ioppolo (Conca Verde) al primo posto del podio, sul secondo gradino Mattia Debernardini (Valsesia) ed sul terzo gradino Daniel Cerutti (L'Aura Susa).

Le categorie Under 10 e 14 giovanili al sabato hanno visto i seguenti risultati:

Under 10 monomarcia/elettriche vittoria di Sebastiano Falasco (Conca Verde) sul debuttante più giovane Alessandro Giardini (Mc Valsesia) e terzo Francesco Borgogno (Bl Racing Team),

Under 10 con Marce poker di vincitori tutti a 0 penalità di Bianco Alessandro (L’Aura Susa) e Axel Bonaventura, Federico Beitone, Edoardo Salvai (Bl Racing Team) ,

Under 14 netta vittoria di Riccardo Lorenzati (Mc Infernotto) su Fillipo Riva (Mc Valsesia) e terzo per la discriminante di Matteo Guaschino su Manuel Bianconi (Mc Valsesia)

La terza prova si svolgerà a Fenis (AO) nelle due giornate del 12 e 13 Giugno, vi attendiamo ancora più numerosi per condividere due belle giornate all'insegna dello sport e della convivialità.

Leggi la news sul sito Asi

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza