cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tornano i Metallica, la band statunitense questa sera in concerto a Roma

01 luglio 2014 | 11.51
LETTURA: 2 minuti

Quella al Postepay Rock In Roma è l’unica data italiana del loro tour europeo. Special guest Alice In Chains, Volbeat, Kvelertak. A scegliere i brani i fan

(Foto Xinhua)
(Foto Xinhua)

Mancano poche ore al concerto dei Metallica, che tornano nella Capitale dopo 5 anni con il loro tour europeo. L’unica data italiana sarà proprio quella di stasera al Postepay Rock In Roma, in collaborazione con il 'Sonisphere Festival'.

Special guest sul palco dell'Ippodromo di Capannelle Alice In Chains, Volbeat, Kvelertak, protagonisti del revival hard-­rock degli anni Novanta. Alice In Chains, un nome che rimanda all'apogeo del grunge quando nell'hit parade d'oltreoceano campeggiavano le grandi band di Seattle, oltre ai grandi classici dell'epoca 'Layne Staley' porterà sul palco l'ultimo album dal titolo 'The Devil Put Dinosaurs Here'. I Volbeat, formazione danese, si esibiranno alle 18 subito dopo Kvelertak, formazione norvegese della scuderia Roadrunner Records, che grazie al loro nuovo album 'Meir' è entrata nell'Olimpo delle 'nuove promesse' dell'heavy metal: il loro sound è l'incontro fra metal, black metal e hard rock... un’esplosione di energia!

E con il 'Metallica By Request', per la prima volta in assoluto i fan hanno scelto e sceglieranno i brani che vogliono ascoltare dal vivo. Chi ha acquistato, e chi acquisterà il biglietto delle prossime date europee, ha avuto la possibilità di votare fra i 140 brani di più di 30 anni di carriera della band preferita, coronando così il sogno di una vita. La setlist dei Metallica includerà i 17 brani più votati e, per aggiungere un pizzico di divertimento, anche un pezzo nuovo per un totale di 18 canzoni.

Sul sito ufficiale dei Metallica i fan possono seguire le votazioni dei brani e vedere, alla fine, la scaletta definitiva dello show al quale assisteranno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza