cerca CERCA
Mercoledì 10 Agosto 2022
Aggiornato: 11:18
Temi caldi

Dall'estero

Gb: Trooping the Colour, il piccolo George ruba la scena a Elisabetta

13 giugno 2015 | 18.00
LETTURA: 2 minuti

Il principino con la Famiglia Reale sul balcone di Buckingham Palace

alternate text
La famiglia reale britannica sul balcone di Buckingham Palace al termine della parata 'Trooping the Colour'. (Foto Afp)

La tradizionale foto di famiglia sul balcone di Buckingham Palace a conclusione della cerimonia del 'Trooping the Colour' quest'anno ha un Windsor in più. E' il principe George, primogenito del principe William e della duchessa di Cambridge Kate Middleton , alla sua prima uscita pubblica dopo la nascita della piccola Charlotte, lo scorso 2 maggio. Per George si è trattato della prima volta in assoluto sul balcone reale.

In braccio a suo padre, il principino ha salutato i sudditi che si erano radunati davanti al palazzo reale e salutato il passaggio della pattuglia acrobatica delle 'Red Arrows', le Frecce Rosse della Raf, ultimo atto della tradizionale parata che celebra il compleanno ufficiale della regina. Alla cerimonia sul piazzale della Horse Guards Parade quest'anno hanno preso parte più di mille soldati, tra truppe di fanteria e cavalleria, che si sono esibiti nei consueti virtuosismi militari per rendere omaggio a Elisabetta II, che lo scorso 21 aprile ha compiuto 89 anni.

Prima della foto di rito, George, che il 22 luglio compirà due anni, era stato immortalato mentre in braccio alla sua tata, da una finestra di Buckingham Palace seguiva il corteo della famiglia reale che si dirigeva sul luogo della parata. Unico membro della Royal Family assente, la neonata principessa Charlotte, le cui foto insieme al fratellino George, scattate dalla mamma Kate, sono state diffuse nei giorni scorsi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza