Troupe Tg1 "aggredita e sequestrata da senatrice no vax in Romania" - Video

13 dicembre 2021 | 23.50

Il servizio sull'episodio: "Presa a pugni dal marito"

La giornalista Rai Lucia Goracci, con la sua troupe, "è stata aggredita e sequestrata da una senatrice no vax" in Romania. Questa la denuncia del Tg1, che stasera ha mandato in onda il servizio sull'accaduto. Inviata per raccontare alla tv italiana la situazione nel Paese "penultimo per somministrazione dei vaccini" anti covid, Goracci ha quindi raggiunto per un'intervista la senatrice no vax Diana Șoșoacă.

Leggi anche

"Quale pandemia? Zero persone morte? Saranno tutti giudicati, sarà una Norimberga 2", tuona la parlamentare che "prima mi mette alla porta, poi - racconta Goracci - l'incredibile: con un balzo, la senatrice della Repubblica Diana Șoșoacă ci si para davanti e ci chiude dentro. Poi, riprendendoci, chiama la polizia" alla quale dice che delle persone "hanno fatto irruzione nel mio ufficio e mi stanno minacciando".

"Riesco a uscire, alla polizia racconto l'accaduto. Torno con gli agenti dai miei colleghi chiusi dentro già da un pezzo, ma un altro shock: i criminali sembriamo diventati noi, così il marito di lei mi prende a pugni", racconta ancora Goracci nel servizio. Alle rimostranze della giornalista agli agenti, la senatrice ordina alla polizia di perquisire la troupe, che accusa anche di aver rubato, e di cancellare tutte le immagini. Perquisiti, cronista e operatori saranno liberi solo 8 ore più tardi grazie all'intervento dell'ambasciata italiana.

RIPRODUZIONE RISERVATA
© Copyright Adnkronos