cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tecnologia amica

'Trova il tuo bimbo', ora se lo perdi in spiaggia lo localizzi con lo smartphone

12 agosto 2015 | 19.15
LETTURA: 2 minuti

'Trova il tuo bimbo', ora se lo perdi in spiaggia lo localizzi con lo smartphone

Mamma e papà rilassati e felici con 'Se mi perdo' anche in spiaggia. Sono speciali etichette della Bea Barthes, disponibili per ogni capo d'abbigliamento, e un braccialetto, resistente all'acqua e antistrappo, dotati di tecnologie avanzatissime per ritrovare il bambino che si è perso.

Basta infatti avvicinare uno smartphone al braccialetto o all’etichetta per fare in modo che papà e mamma ricevano in tempo reale una e-mail con la posizione del bambino, geolocalizzata su mappa. La persona che lo ha ritrovato, invece, visualizza una pagina web, da dove può scegliere di chiamare il genitore o di inviare un messaggio sms precompilato. 'Se mi perdo' sfrutta la tecnologia NFC (Near Field Communication), famosa perché permette di per pagare con carta di credito 'senza contatto'. Se il cellulare, invece, non dispone di tecnologia NFC, funziona lo stesso, collegandosi da un qualsiasi browser all’indirizzo web dedicato.

Il chip, presente sia nell’etichetta che nel braccialetto, resiste a temperature superiori ai 90° e può tranquillamente finire in lavatrice. Il costo? Cinque euro per l'etichetta 'Se mi perdo' e quindici per il braccialetto, entrambi acquistabili on line.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza