cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 15:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump alla ricerca di un segretario di Stato: aumentano i papabili

04 dicembre 2016 | 21.37
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Ancora in salita la 'ricerca' di un segretario di Stato per Donald Trump. Kellyanne Conway, portavoce del presidente eletto, ha fatto sapere che il magnate sta valutando più di quattro persone per l'incarico di responsabile della diplomazia nella sua amministrazione.

"E' vero che ha ampliato la ricerca e che quella di segretario di Stato è una posizione incredibilmente importante da riempire per ogni presidente - ha detto Conway ai giornalisti - Continua a parlare con diverse persone. Penso che abbiate tutti visto la lista delle quattro che già esiste. Questa settimana avremo ulteriori incontri con altri candidati a segretario di Stato e altre posizioni di governo".

La portavoce non ha voluto rivelare chi sono gli altri nomi che si stanno prendendo in considerazione. Una fonte del transition team citata dalla Cnn sostiene che nella lista sia entrato l'ex governatore repubblicano dello Utah ed ex ambasciatore in Cina durante il primo mandato di Barack Obama, Jon Huntsman.

Finora i candidati di cui si è parlato sono l'ex sindaco di New York Rudy Giuliani, l'ex capo della Cia David Petraeus, l'ex governatore del Massachusetts Mitt Romney e l'ex presidente della commissione Esteri del Senato Bob Corker.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza