cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump contro la Cina: "Cambia gli accordi"

30 luglio 2019 | 15.12
LETTURA: 2 minuti

Il presidente degli Stati Uniti avverte Pechino: "Stavolta abbiamo noi le carte in mano"

(Afp) - AFP
(Afp) - AFP

"La Cina cambia sempre gli accordi, ma stavolta abbiamo noi le carte in mano". Donald Trump, con una serie di tweet, lancia un nuovo messaggio alla Cina, mentre a Shanghai va in scena l'ennesimo round di colloqui commerciali tra la delegazione di Pechino e quella di Washington.

"La Cina sta andando molto male, è il peggior anno degli ultimi 27. Avrebbe dovuto iniziare ad acquistare ora i nostri prodotti agricoli, ma non c'è nessun segnale in tal senso. Questo è il problema con la Cina, semplicemente non arriva al punto", scrive il presidente degli Stati Uniti.

"La nostra economia negli ultimi 3 anni è diventata molto più grande di quella cinese. Il mio team sta negoziando con loro in questo momento, ma loro cambiano sempre l'accordo alla fine a proprio vantaggio. Dovrebbero probabilmente aspettare le nostre elezioni per vedere se arriva uno dei rigidi democratici come Sleepy Joe", aggiunge riferendosi a Joe Biden.

"A quel punto potrebbero fare un grande accordo, come negli ultimi 30 anni, e continuare a spolpare gli Stati Uniti, anche più e meglio di prima. Se aspettano, però, il problema è che, se vinco io, otterranno un accordo molto più duro di quello che stiamo negoziando ora... O magari nessun accordo. Abbiamo in mano tutte le carde, i nostri leader in passato non le hanno mai avute", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza