cerca CERCA
Domenica 17 Gennaio 2021
Aggiornato: 11:18

Trump contro uso mascherina: "Bisogna lasciare libertà"

18 luglio 2020 | 08.33
LETTURA: 1 minuti

Le parole del presidente Usa dopo l'appello di Fauci per imporne l'uso

alternate text
(Foto Afp)
Washington, 18 lug. (Adnkronos)

Donald Trump ribadisce che non intende emettere un ordine nazionale per l'uso obbligatorio della mascherina per combattere il coronavirus. In un'intervista rilasciata a Fox News, il presidente ha infatti detto che bisogna lasciare alle persone "una certa libertà". La parole di Trump arrivano dopo che Anthony Fauci ha rivolto un appello ai leader statali e locali affinché siano "più vigorosi possibile" nello spingere la gente ad usare la mascherina. "E' molto importante, dovremmo usarla tutti", ha aggiunto il virologo.

La nuova dichiarazione di Trump conferma come, nel mezzo della pandemia di Covid che ha contagiato oltre 2 milioni di americani, per una parte dei repubblicani, presidente in testa, quella delle mascherine sia diventata una battaglia politica. Anche contro l'evidenza della scienza: "Noi non siamo senza difese contro il Covid, i mezzi per coprirsi il volto sono le armi più potenti che abbiamo per rallentare e fermare la diffusione del virus, specialmente se usati da tutti in una comunità" ha dichiarato recentemente il direttore del Cdc, Robert R Redfield.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza