cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 12:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Trump domina il primo dibattito tv dei repubblicani: "Potrei correre da indipendente"

07 agosto 2015 | 09.03
LETTURA: 2 minuti

(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)
(AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Se non riuscirà a ottenere la nomination repubblicana, potrebbe intraprendere una campagna come candidato indipendente. Lo ha annunciato ieri sera Donald Trump, nel primo round televisivo tra i candidati repubblicani alle presidenziali americane organizzato a Cleveland, nell'Ohio. Il dibattito, in onda su Fox News, in collaborazione con Facebook, ha formalmente dato il via alla corsa per la Casa Bianca che si concluderà a novembre 2016.

Fin dall'inizio il miliardario americano ha dominato la scena, nonostante gli attacchi dei suoi avversari, a cominciare da Jeb Bush, ex governatore della Florida e fratello e figlio di due ex presidenti.

Trump è stato l'unico tra i 10 aspiranti repubblicani sul palco ad alzare la mano quando è stato chiesto da un moderatore se qualcuno del gruppo non fosse pronto a dare il suo sostegno a chiunque vinca la nomination del partito. "Io corro per vincere - ha risposto - se sarò il candidato, mi impegno a non correre come indipendente". Una prospettiva che preoccupa il partito perché potrebbe rappresentare un aiuto indiretto ai democratici.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza