cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 12:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa

Trump è presidente ma Hillary va in copertina, la gaffe di 'Newsweek' /Foto

11 novembre 2016 | 11.42
LETTURA: 2 minuti

Trump è presidente ma Hillary va in copertina, la gaffe di 'Newsweek' /Foto

Donald Trump vince le elezioni, diventando il 45esimo presidente degli Stati Uniti, ma è 'Madame President' Hillary Clinton ad uscire in un numero speciale in edicola di 'Newsweek'.

E così, tra martedì e mercoledì, alcune rivendite di quotidiani si sono trovati alle prese con l'errore imbarazzante per il quale il magazine si è scusato in un tweet, spiegando di non averne colpa e provvedendo a ritirare tutte le copie (125mila) con la copertina sbagliata. Che però 17 persone sono riuscite a comprare.

La ricostruzione. 'Newsweek' aveva affidato ad una società esterna (Topix Media) il numero speciale della rivista, chiedendo di farne uno per ognuno dei due candidati; la società, convinta della vittoria di Hillary, ha poi distribuito quella con la democratica 'Madam President'.

Secondo quanto riportato dal 'New York Post', 17 copie del numero speciale sbagliato sono state vendute prima del ritiro. Una manna per i collezionisti. O meglio, per chi deciderà di rivendere on line la storica copia del magazine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza